Chimicambiente S.r.l. ha predisposto un Sistema di Gestione per la Qualità al fine di dotarsi di un modello organizzativo efficace ed efficiente, mirato principalmente alla soddisfazione del Cliente (CUSTOMER SATISFACTION) e al miglioramento continuativo (del proprio Sistema, ma anche della propria strategia economica aziendale).
Per il mantenimento ed il miglioramento continuativo del proprio SGQ, CHIMICAMBIENTE ha adottato la gestione per Processi, orientata al Cliente, che richiede, per ogni processo considerato:
- la definizione di parametri di misura (di attività e di processo) del risultato rivolto al Cliente;
- l’analisi sistematica dei risultati;
- l’individuazione di interventi migliorativi;
- la standardizzazione delle procedure ottimali di gestione del processo.
Come delineato nella Politica per la Qualità e l’Ambiente, l’azienda si impegna a garantire la massima qualità dei prodotti e servizi adottando pratiche sostenibili e rispettose dell’ambiente.
Certificato Accredia UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018
Dal 2007, accreditamento ACCREDIA (Sistema Nazionale per l’Accreditamento di Laboratori) con il numero 0763L come laboratorio operante in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 per le prove il cui dettaglio è consultabile direttamente nel database del sito web ACCREDIA.
Certificato UNI EN ISO 9001:2015
Il Sistema di Gestione della Qualità aziendale di Chimicambiente S.r.l. è certificato dal 2015 in conformità alla norma UNI EN ISO 9001 con l’ente DNV GL (n° di certificato 192359-2015-AQ-ITA-ACCREDIA) per le attività di campionamento e di analisi (chimiche, fisiche e microbiologiche) su matrici ambientali, materiali a contatto con gli alimenti, materiali e prodotti chimici per l’industria e la persona (IAF 34).
Certificato UNI EN ISO 14001:2015
Il Sistema di Gestione della Qualità aziendale di Chimicambiente S.r.l. è certificato dal 2016 in conformità alla norma UNI EN ISO 14001 con l’ente DNV GL (n° di certificato 195708-2016-AE-ITA-ACCREDIA) per le attività di campionamento e di analisi (chimiche, fisiche e microbiologiche) su matrici ambientali, materiali a contatto con gli alimenti, materiali e prodotti chimici per l’industria e la persona (IAF 34).
Riconoscimento di Qualifica per l’Analisi dell’Amianto
Riconoscimento di qualifica del Ministero della Salute per l’analisi dell’amianto secondo i criteri previsti D.M. del 6 Maggio 1996 e s.m.i. Il Laboratorio risulta qualificato a svolgere attività analitiche relativamente alla tecnica in microscopia ottica in contrasto di fase MOCF AERODISPERSI.