Ogni attività produttiva comporta la produzione di rifiuti solidi o liquidi che devono essere classificati al fine di stabilire le corrette modalità di gestione in appositi impianti di trattamento o smaltimento.

La classificazione del rifiuto e l’attribuzione del codice CER deve essere eseguita ai sensi dell’Allegato D alla Parte Quarta del D.Lgs. 152/06 da parte del produttore.

L’analisi di classificazione è uno strumento a tutela del produttore e consiste in un’analisi chimica che determina le caratteristiche del rifiuto sulla base delle informazioni inerenti il processo che lo ha generato.

Chimicambiente S.r.l. fornisce servizi di analisi e assistenza completa per la gestione dei rifiuti.

In particolare:

  • supporto ai produttori nella classificazione dei rifiuti, definendo le caratteristiche di pericolo secondo la normativa vigente, valutata alla luce delle interpretazioni giuridiche rilevanti
  • analisi di classificazione
  • rilevazione e quantificazione dell’amianto
  • misura della radioattività

Hai bisogno di un servizio di consulenza? Contattaci.

    I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori per l'invio del messaggio

    HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?

    I tecnici del laboratorio sono in grado di affrontare la molteplicità di problematiche inerenti il comparto aria, acqua, rifiuti, provvedendo direttamente al monitoraggio, alla determinazione ed alla valutazione dei parametri richiesti.

    Contattaci